Scomparsa Schiavone: il cordoglio di Giacobbe (Pd)

ROMA\ aise\ - “Emigrato, politico, dirigente di partito, e Segretario Generale CGIE: Michele Schiavone è stato per tutti noi che abbiamo lasciato il nostro Paese un esempio di coerenza e impegno per la comunità di italiani nel mondo. Nel corso del suo impegno politico è stato portatore di idee e ideali che hanno dato un contributo fattivo alle condizioni degli italiani all’estero”. Così il senatore Pd Francesco Giacobbe nell’esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Schiavone, morto lo scorso sabato in Svizzera dopo una lunga malattia.
“Nei lunghi anni di lavoro parlamentare ho avuto modo di confrontarmi con Michele molto spesso”, ricorda Giacobbe. “Era per me un amico, un uomo delle istituzioni, ma soprattutto una voce per gli italiani all’estero. Il suo impegno è stato apripista e insegnamento per tutti quelli che lo hanno conosciuto e che, come me, hanno avuto modo di lavorarci insieme. Michele lascia un vuoto incolmabile ma sul suo impegno dobbiamo continuare a lavorare per tutti gli emigrati nel mondo”.
“A tutti i suoi cari – conclude il senatore – vanno le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza in questo momento di dolore”. (aise)