Stabilità e ponti tra culture negli incontri di Carè (Pd) alla Camera

ROMA\ aise\ - Deputato Pd eletto all’estero, Nicola Carè ha incontrato la scorsa settimana Chris Smith, Vice Segretario aggiunto per l’Europa orientale del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America, e Sagr Ghobash, Presidente del Consiglio Federale Nazionale degli Emirati Arabi Uniti. Entrambi gli incontri si sono tenuti alla Camera, nell’ambito dei lavori dell’assemblea parlamentare della Nato di cui il deputato è membro.
Con Smith, riporta Carè, “abbiamo discusso della situazione attuale in Ucraina e dell’importanza del supporto internazionale. È fondamentale continuare a lavorare insieme per promuovere la stabilità e la pace nella regione”, evidenzia Carè.
Alla presenza dell’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, Abdalla Alsubousi, e del membro del Parlamento, Saeed Alaabdi, Carè ha poi incontrato Sagr Ghobash, Presidente del Consiglio Federale Nazionale degli Emirati Arabi Uniti.
“Questo incontro – spiega – ha rappresentato una straordinaria opportunità per rafforzare le relazioni bilaterali tra i nostri Paesi e approfondire la cooperazione in vari settori. Abbiamo discusso di temi cruciali come l’economia, la cultura, la sostenibilità e la sicurezza, con l’obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo che possa portare a iniziative concrete. La nostra conversazione si è concentrata sull’importanza di creare ponti tra le diverse culture e di lavorare insieme per affrontare le sfide globali”.
“Siamo convinti che una collaborazione più forte tra Italia e i Paesi del Golfo possa generare opportunità significative per entrambe le parti. È fondamentale continuare a costruire relazioni basate sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Con l’impegno congiunto dei nostri governi e delle nostre istituzioni, - conclude Carè – possiamo contribuire a un futuro prospero e sostenibile”. (aise)