Sydney: Gianfranco Giuntoli è il nuovo segretario del circolo Pd

SYDNEY\ aise\ - Il Circolo del Partito Democratico di Sydney ha annunciato l'elezione del nuovo Segretario, Gianfranco Giuntoli, durante l'ultima assemblea degli iscritti. Giuntoli, che ha precedentemente ricoperto il ruolo di Presidente del Circolo, assume ora questa importante responsabilità con entusiasmo e determinazione.
Gianfranco è Senior Research Fellow presso il Social Policy Research Centre, UNSW Sydney (University of New South Wales). La sua attività di ricerca, motivata dalla profonda convinzione che ogni individuo meriti un'opportunità equa, mira a migliorare l’inclusione sociale e la qualità della vita dei gruppi svantaggiati, offrendo un contributo alle politiche e alle pratiche volte a ridurre lo stigma, potenziare l’accesso ai servizi di supporto e incrementare le opportunità lavorative per persone con disabilità, individui con esperienza di malattie mentali e comunità multiculturali.
In questa occasione, il nuovo Segretario ha espresso il proprio sincero ringraziamento a Luigi Di Martino, Segretario uscente, per l’impegno e il contributo fornito al Circolo negli ultimi sei anni. “A nome di tutti i membri del Circolo, voglio ringraziare Luigi per il suo lavoro instancabile e la passione che ha dedicato al nostro circolo e alla comunità italiana di Sydney. Siamo contenti di sapere che il suo impegno continuerà in altre forme e ruoli. Proseguiamo sulla strada tracciata, con lo stesso spirito di collaborazione e partecipazione democratica,” ha dichiarato Giuntoli.
La nuova squadra direttiva comprende anche il Presidente Luciano Gerry Gerardi e il Tesoriere Martino Masini, figure di grande esperienza e da sempre attive all’interno del Circolo Pd di Sydney.
Durante la stessa assemblea si sono svolte anche le elezioni del Segretario Paese per l’Australia e dei suoi delegati alla relativa Assemblea.
Il Segretario Giuntoli invita tutti coloro che condividono i valori del Partito Democratico a unirsi al Circolo, rinnovando o sottoscrivendo la tessera per il prossimo anno. “La partecipazione attiva è fondamentale per rafforzare il nostro impegno comune verso una società più giusta e solidale. Le porte del nostro Circolo sono sempre aperte per nuove idee e contributi,” ha concluso. (aise)