The Power of Strategy and Diplomacy: a Londra il dibattito promosso dal Partito Liberaldemocratico

LONDRA\ aise\ - Si intitola “The Power of Strategy and Diplomacy – Opportunities & Challenges for Europe in a World New Order” l’incontro internazionale promosso a Londra dal Partito Liberaldemocratico. In programma il 23 settembre, dalle 18.00, nell’Auditorium del Centre Building della London School of Economics a Houghton Street all’incontro parteciperà il segretario del Partito Liberaldemocratico, Luigi Marattin.
Con lui si confronteranno sul futuro dell’Europa tra strategia e diplomazia Sir Robert Neill, giurista ed esponente del Conservative Party britannico; Brando Benifei, europarlamentare, tra i protagonisti della regolamentazione europea sull’AI; e Stefano Potortí, imprenditore e presidente della UK Confederation.
La ridefinizione dell’ordine globale, il ruolo strategico dell’Unione Europea, la diplomazia multilaterale, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità i temi al centro dell’incontro che sarà moderato da Alessandra Franzi, responsabile Affari Esteri e Italiani all’estero del Partito Liberaldemocratico.
“La sfida più grande per l’Europa non è solo sopravvivere alle crisi, ma farsi trovare pronta, unita e strategicamente rilevante in un mondo che cambia. Di questo parleremo a Londra, da europei, da liberali e da cittadini del mondo,” ha dichiarato Marattin.
Economista, fondatore dell’associazione Orizzonti Liberali e neoletto Segretario del Partito Liberaldemocratico, Luigi Marattin ha scelto di dedicare il suo primo viaggio all’estero da Segretario per incontrare la comunità italiana nel Regno Unito, esprimendo vicinanza, ascolto e sostegno a chi rappresenta ogni giorno l’Italia fuori dall’Italia.
L’evento si terrà in lingua inglese ed è aperto al pubblico, con registrazione gratuita tramite Eventbrite a questo link. (aise)