Tredicesima rendita AVS: il Pd Svizzera invita a votare “sì”

ZURIGO\ aise\ - "La dignità degli anziani è un indicatore del progresso sociale di una nazione. Le riforme delle pensioni sono un passo necessario per assicurare che nessun individuo debba affrontare la vecchiaia nell'insicurezza". Con questa frase di Alcide De Gasperi il Partito Democratico in Svizzera rilancia il suo sostegno alla campagna per la tredicesima rendita AVS per cui gli svizzeri voteranno il prossimo 3 marzo.
Tre, scrive Dario Natale, Coordinatore della segreteria Pd Svizzera, le ragioni per votare “sì”: “Crescente Costo della Vita: affitti, premi delle casse malati e generi alimentari diventano sempre più cari. Dobbiamo agire ora per garantire che gli anziani possano affrontare questi costi senza preoccupazioni; Diminuzione delle Rendite delle Casse Pensioni: non possiamo fare affidamento solo sul secondo pilastro. La tredicesima rendita AVS è la chiave per sostenere coloro che hanno contribuito per tutta la vita al nostro Paese; tutte le persone che hanno lavorato e contribuito alla propria pensione per tutta la vita meritano una pensione dignitosa”.
“Questa campagna – conclude Natale – è la nostra occasione per far sentire la nostra voce e garantire che tutti possano godere di una pensione che rifletta il loro impegno”.
In vista del voto saranno organizzati diversi incontri informativi in diverse località della Svizzera. (aise)