Usa: Billi (Lega): a Philadelphia e Washington

ROMA\ aise\ - Visita negli Stati Uniti per Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa e Presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo, che ha fatto tappa a Philadelphia e Washington.
A Philadelphia, Billi ha incontrato alcuni rappresentanti della comunità italiana e la Console generale Cristiana Mele. Obiettivo, spiega il deputato, “ascoltare le esigenze e le aspettative dei nostri connazionali negli USA. In vista della collaborazione con la nuova amministrazione Trump, intendiamo rafforzare i legami tra Italia e Stati Uniti, promuovendo politiche a sostegno delle nostre comunità, dal riconoscimento dei diritti alla semplificazione burocratica per i cittadini italiani qui residenti. La Lega, anche attraverso il mio ruolo di capogruppo in Commissione Esteri, lavorerà per costruire ponti concreti tra i due Paesi, mettendo sempre al centro gli interessi degli italiani all’estero”, evidenzia Billi.
Incontri anche a Washington dove, riporta il parlamentare, “ho avuto l’opportunità di confrontarmi con i rappresentanti istituzionali all’Ambasciata e con il Ministro Alessandro Gonzales, che ringrazio per l’ospitalità”.
Con la comunità italiana locale, continua Billi, “ho discusso sui temi che interessano tutti gli italiani all’estero. Il mio obiettivo è chiaro: garantire che le istanze dei nostri connazionali all’estero siano ascoltate e tutelate. Con l’insediamento della nuova Amministrazione Trump, si apre una stagione di dialogo e collaborazione tra Italia e Stati Uniti, che intendiamo sfruttare per migliorare i servizi consolari, favorire gli investimenti bilaterali e sostenere le famiglie italiane qui residenti. La Lega – conclude – è pronta a fare la sua parte per rafforzare il legame tra i due Paesi, mettendo al primo posto gli interessi e il benessere degli italiani all’estero”. (aise)