Verso il referendum: incontri informativi a Zurigo e Basilea

ZURIGO\ aise\ - Due preziose occasioni pubbliche a Zurigo e Basilea per informarsi rispetto ai cinque referendum su lavoro e cittadinanza per i quali anche gli italiani all’estero voteranno a giugno. Organizzate dal Comitato svizzero per il sì ai Referendum coordinato da Marianna Sica, in entrambe le occasioni saranno illustrate “le ragioni del sì”, ma anche tempistiche e modalità del voto all’estero.
L’incontro di domani, 4 aprile, si terrà a Zurigo, dalle 19.00 presso la sede SP di Zurigo in Gartenhofstr. 15.
Interverranno Marianna Sica e Virna Checcoli per il Comitato svizzero per il sì ai Referendum, Dario Natale - PD Svizzera, Roberto Cammarano - AVS Svizzera, Luciano Alban - ACLI Svizzera e Giangi Cretti – FCLIS. Le conclusioni saranno affidate al deputato Pd Toni Ricciardi.
Domenica 6, invece, l’appuntamento di Basilea: l’incontro inizierà alle 11.00, presso la Casa delle Associazioni, in Erlkönigweg 30.
Interverranno Filippo Ciavaglia - CGIL Nazionale (in collegamento), Valentina Allessi - ITACA Svizzera e Andrea Biasiucci - PD Svizzera. Anche in questo caso a concludere sarà Toni Ricciardi.
Durante le iniziative sarà possibile verificare, con il supporto del Comitato, la propria iscrizione AIRE tramite il servizio Fast-It. (aise)