Iniziato il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Lussemburgo e Belgio
foto Vatican news
ROMA\ aise\ - È iniziato questa mattina in Lussemburgo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco che farà tappa anche in Belgio.
Atterrato a Lussemburgo, il Santo Padre ha visitato il Granduca e incontrato il Primo Ministro, le autorità, esponenti della società civile e del corpo diplomatico presso il “Cercle Cité”.
Nel pomeriggio, Bergoglio incontrerà la comunità cattolica nella Cattedrale di “Notre-Dame” per poi partire per Bruxelles.
Nella capitale belga, domani il Papa incontrerà il Re nel Castello di Laeken; la giornata proseguirà con gli incontri con le autorità civili e politiche.
Nel pomeriggio, invece, è previsto l’incontro con i docenti universitari nella “Promotiezaal” della “Katholieke Universiteit Leuven”.
Sabato 28, Bergoglio incontrerà prima vescovi e sacerdoti nella Basilica del Sacro Cuore di Koekelberg e poi, nel pomeriggio, gli studenti universitari nell'Aula Magna dell’”Université Catholique de Louvain”. La giornata si concluderà con un incontro privato con i membri della Compagnia di Gesù nel Collegio “Saint Michel”.
Domenica 29, il viaggio apostolico terminerà con la celebrazione della Santa Messa nello stadio “Re Baldovino”.
Il rientro a Roma è previsto nel primo pomeriggio. (aise)