Mattarella riceve il titolo di Dottore Honoris Causa dell'Università di Aix-Marseille
ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi, 5 febbraio, a Marsiglia, in Francia, l'onorificenza accademica di “Dottore Honoris Causa” dell'Università di Aix-Marseille.
Al suo arrivo, spiega il Quirinale, ha visitato all’Hotel de Ville la mostra “Marsiglia italiana”, accompagnato dal sindaco di Marsiglia Benoît Payan. Al termine della visita, Mattarella ha incontrato una rappresentanza della comunità italiana e di quella francese legata all’Italia.
Nel pomeriggio, il Presidente Mattarella si è recato al Palais du Pharo per la cerimonia di consegna dell'onorificenza accademica di Dottore Honoris Causa.
Nel corso della cerimonia hanno preso la parola: il Presidente dell’Università di Aix-Marseille,Éric Berton; il Rettore dell’Accademia di Aix-Marseille, Benoît Delaunay; il Presidente della facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università di Aix-Marseille, Jean-Baptiste Perrier; il Professor Joël-Benoît d’Onorio, che pronuncerà la laudatio. (aise)