Riunione alla Farnesina sulla situazione degli italiani in Iran e Israele

ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha tenuto questa mattina alla Farnesina una riunione con gli Ambasciatori dell’area per verificare la situazione degli italiani e del personale delle ambasciate presenti nella regione del conflitto Israele-Iran.
Convogli via terra verranno facilitati a Teheran verso paesi di frontiera con l’Iran. Per i connazionali in Iran il suggerimento è di indirizzare messaggi all’indirizzo e-mail assistenza.iran@esteri.it.
Come annunciato dal Maeci, domenica partirà da Sharm el Sheikh, in Egitto, un volo charter richiesto da cittadini presenti in Israele. I connazionali in Israele possono far riferimento al sito web www.viaggiaresicuri.it.
Su Viaggiare sicuri vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti sullo spazio aereo, rilanciati anche dalle Ambasciate nella regione del Golfo: di oggi, ad esempio, l’avviso sugli Emirati Arabi Uniti che ha ulteriormente sospeso i voli civili.
L’invito ai connazionali è quindi quello di informarsi con le proprie compagnie aeree circa eventuali cancellazioni o variazioni dei voli; di esercitare cautela negli spostamenti e, come sempre, di scaricare l’app Viaggiare Sicuri. (aise)