2 ministri tra le 8 vittime della tragedia in elicottero in Ghana: messaggio di cordoglio di Mattarella e Meloni

ROMA\ aise\ - Ieri è precipitato l'elicottero militare su cui volavano il Ministro della Difesa del Ghana, Edward Omane Boamah, e il Ministro dell'Ambiente sempre del Ghana, Ibrahim Murtala Muhammed. Nel tragico evento sono morti insieme ad altre 6 persone. Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, e la Premier italiana, Giorgia Meloni, hanno voluto mandare un messaggio di cordoglio per le vittime, diretto al Presidente della Repubblica del Ghana, John Dramani Mahama, e al paese intero.
“A nome della Repubblica italiana e mio personale desidero esprimere cordoglio per la morte del Ministro della Difesa Edward Omane Boamah e del Ministro dell’Ambiente, Scienza e Tecnologia Ibrahim Murtala Muhammed, nonché di tutti i caduti nell’incidente occorso nella regione degli Ashanti – ha scritto Mattarella -. In questa luttuosa circostanza giungano a Lei, signor Presidente, e alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze”.
Anche la Premier, a nome del Governo italiano e suo personale, ha espresso alla Repubblica del Ghana e alle famiglie delle vittime “le più sentite e profonde condoglianze”. (aise)