Il Presidente Mattarella ha incontrato una delegazione del Club des Chefs des Chefs
ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale una delegazione del Club des Chefs des Chefs, il sodalizio internazionale che, fondato nel 1977 dal Gilles Bragard, è composto dagli chef di 27 Capi di Stato.
L'incontro si è concluso con brevi indirizzi di saluto del Capo del Settore Cucina del Segretariato Generale, Fabrizio Boca, e del fondatore del Club des Chefs des Chefs, Gilles Bragard.
Erano presenti gli executive chef dei Capi di Stato/Governo di India, Finlandia, Francia, Svezia, Danimarca, Canada, Estonia, Ordine di Malta, Norvegia, Usa, Lussemburgo, Olanda, Sudafrica, Monaco, Kazakistan, Thailandia, Uk, Cina e Italia.
Il Club des Chefs des Chefs organizza ogni anno diverse iniziative nei Paesi dei suoi componenti per approfondire la cooperazione e la condivisione nel loro campo e per portare avanti meritorie iniziative di carattere solidaristico.
In occasione del meeting in Italia di fine settembre 2024, il Club farà visita all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, nel corso della quale verranno consegnati ai piccoli pazienti prodotti dolciari preparati nelle cucine del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica e organizzerà una cena finalizzata alla raccolta di fondi in favore della fondazione Francesca Rava di Milano. (aise)