Un pacemaker per il presidente Mattarella: intervento riuscito

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato ieri sera nel reparto di cardiologia dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia, a Roma, per un intervento programmato per l'impianto di un pacemaker.
Intervento riuscito e paziente in buone condizioni, riporta l’ospedale: "Il Presidente è stato ricoverato per un intervento programmato di impianto di pacemaker dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata di ieri. L'intervento è stato effettuato alle ore 20.00", si legge nella nota diramata dall'Ospedale. "Al termine dell'intervento, il Signor Presidente è rientrato nel reparto di cardiologia dove ha trascorso una notte tranquilla. Il Signor Presidente è asintomatico e in condizioni cliniche stabili". Le dimissioni sono attese tra stasera e domani mattina.
Tra i messaggi giunti al Presidente quello della Premier Giorgia Meloni: “al Presidente Mattarella i miei più sentiti auguri per un pronto e pieno ristabilimento. L’Italia – scrive la Premier – lo attende presto, con la forza e la dedizione di sempre”. (aise)