• FVG-ISTRIA/ FEDRIGA: RAPPORTI ESTERI AUMENTANO OPPORTUNITÀ ECONOMICHE
    Rapporti Internazionali
    FVG-ISTRIA/ FEDRIGA: RAPPORTI ESTERI AUMENTANO OPPORTUNITÀ ECONOMICHE

    TRIESTE\ aise\ - "Rafforzare i rapporti con i Paesi e le Regioni vicine, che vantano numerose affinità culturali ed economiche, significa aumentare le opportunità di sviluppo del territorio". 


  • DELEGAZIONE POLITICA DEL SICHUAN IN ITALIA: INCONTRO CON RAPPRESENTANTI DELLA REGIONE CAMPANIA
    Rapporti Internazionali
    DELEGAZIONE POLITICA DEL SICHUAN IN ITALIA: INCONTRO CON RAPPRESENTANTI DELLA REGIONE CAMPANIA

    ROMA\ aise\ - Rinsaldare i rapporti e potenziare la collaborazione tra la Campania e la Cina attraverso la costruzione di nuove occasioni di scambio culturale: questo il senso della visita di una delegazione della regione cinese del Sichuan lunedì scorso, 18 febbraio, a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania a Napoli. 


  • FVG-SERBIA: FEDRIGA INCONTRA LA CONSOLE GENERALE IVANA STOJILJKOVIC
    Rapporti Internazionali
    FVG-SERBIA: FEDRIGA INCONTRA LA CONSOLE GENERALE IVANA STOJILJKOVIC

    TRIESTE\ aise\ - Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha ricevuto ieri, nei suoi uffici di piazza Unità d'Italia, la console generale di Serbia Ivana Stojiljkovic. 


  • BONACCINI (EMILIA ROMAGNA) RICEVE L'AMBASCIATORE D'AUSTRALIA IN ITALIA GREG FRENCH
    Rapporti Internazionali
    BONACCINI (EMILIA ROMAGNA) RICEVE L

    BOLOGNA\ aise\ - Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione con il Paese, in costante crescita economica e capacità di investimento. 


  • L'AMBASCIATORE DI ISRAELE OFER SACHS A PERUGIA
    Rapporti Internazionali
    L

    PERUGIA\ aise\ - La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto a Palazzo Donini, a Perugia, l'Ambasciatore di Israele in Italia, Ofer Sachs, presente anche l'assessore regionale all'istruzione, Antonio Bartolini. 


  • CONCLUSA LA MISSIONE DEL PRESIDENTE ROSSI (TOSCANA) A SAN FRANCISCO
    Rapporti Internazionali
    CONCLUSA LA MISSIONE DEL PRESIDENTE ROSSI (TOSCANA) A SAN FRANCISCO

    SAN FRANCISCO\ aise\ - "San Francisco è la nuova porta dell'Oriente. Si percepisce subito la vicinanza dell'Asia e le opportunità che ci sono dall'altra parte del Pacifico. Ma la vera “ricetta” della Silicon Valley è la sua capacità di essere diventato un territorio con fortissime eccellenze universitarie che si coniugano con grandi capitali e impresa". 


  • ROSSI (TOSCANA) ALL’HOLOCAUST MEMORIAL DI SAN FRANCISCO
    Rapporti Internazionali
    ROSSI (TOSCANA) ALL’HOLOCAUST MEMORIAL DI SAN FRANCISCO

    SAN FRANCISCO\ aise\ - In California da ieri, su invito dell’Università di Berkeley, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, come prima visita istituzionale si è recato a rendere omaggio all’Holocaust Memorial, monumento a ricordo delle vittime della Shoah, accompagnato dal console generale d’Italia a San Francisco, Lorenzo Ortona, e da altri rappresentanti consolari di altri paesi UE. 


  • PIGLIARU (SARDEGNA): INCONTRO ISTITUZIONALE CON IL PRIMO MINISTRO MALTESE E CON ELISABETTA TRENTA
    Rapporti Internazionali
    PIGLIARU (SARDEGNA): INCONTRO ISTITUZIONALE CON IL PRIMO MINISTRO MALTESE E CON ELISABETTA TRENTA

    CAGLIARI\ aise\ - Saluti istituzionali, questa mattina all’aeroporto di Cagliari Elmas, per il presidente della Regione Francesco Pigliaru, che ha incontrato il primo ministro della Repubblica di Malta Joseph Muscat e il ministro della Difesa Elisabetta Trenta. 


  • MISSIONE LOMBARDA IN ISRAELE: SALA INCONTRA L’AMBASCIATORE SACHS A MILANO
    Rapporti Internazionali
    MISSIONE LOMBARDA IN ISRAELE: SALA INCONTRA L’AMBASCIATORE SACHS A MILANO

     MILANO\ aise\ - "Crediamo molto nello sviluppo dell'area del Mediterraneo e in particolare nella collaborazione con lo Stato d'Israele con cui stiamo portando avanti progetti significativi nel campo della sanità, della ricerca e dello sviluppo tecnologico".


  • FVG-ISRAELE: PARTNERSHIP SU SOFT SKILLS
    Rapporti Internazionali
    FVG-ISRAELE: PARTNERSHIP SU SOFT SKILLS

    TRIESTE\ aise\ - L'arrivo in regione di Haim Bibas, esponente di primissimo piano del Likud e sindaco della città di Modi'in, suggella la partnership tra il Friuli Venezia Giulia e Israele: un dialogo storicamente fecondo, sviluppatosi sulle ali del progetto Unesco Learning Cities che va ad annodare ulteriori fili proprio nella settimana della Giornata della Memoria. 


  • SIGLATO OGGI GEMELLAGGIO FRA MATERA E GALDÀR (GRAN CANARIA)
    Rapporti Internazionali
    SIGLATO OGGI GEMELLAGGIO FRA MATERA E GALDÀR (GRAN CANARIA)

    MATERA\ aise\ - Il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri e quello di Galdàr (Gran Canaria), Teodoro Sosa Monzòn, hanno siglato stamattina il gemellaggio tra le due città. 


  • DELEGAZIONE POLACCA IN TRENTINO
    Rapporti Internazionali
    DELEGAZIONE POLACCA IN TRENTINO

    TRENTO\ aise\ - “Sono molto lieto di questa vostra visita e di poter confermare gli eccellenti rapporti esistenti tra il Trentino e la Polonia, soprattutto in campo turistico”. Con queste parole l’assessore della Provincia autonoma di Trento Mario Tonina ha accolto questa mattina, assieme al collega Roberto Failoni, una delegazione polacca guidata dal sindaco del comune di Inowroclaw Tadeusz Kasprzak. 


  • FEDRIGA A LUBIANA: SLOVENIA PARTNER NATURALE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA
    Rapporti Internazionali
    FEDRIGA A LUBIANA: SLOVENIA PARTNER NATURALE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

    LUBIANA\ aise\ - Cooperazione transfrontaliera e tutela delle minoranze: questi i due temi su cui si è incentrata la visita del governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in Slovenia, ricevuto a Lubiana dal presidente della Repubblica slovena Borut Pahor e, a seguire, al castello di Strmol dal vicepremier nonché ministro degli Esteri Miro Cerar. 


  • KOMPATSCHER IN BAVIERA: ALTO ADIGE IN UN'EUROPA PIÙ FORTE
    Rapporti Internazionali
    KOMPATSCHER IN BAVIERA: ALTO ADIGE IN UN

    BOLZANO\ aise\ - Trasferta in Baviera per il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, il quale, a margine di un appuntamento con il gruppo consiliare della CSU, ha incontrato anche il presidente bavarese, Markus Söder. 


  • DALLA BASILICATA ALLA BULGARIA: IL SINDACO DI MONTESCAGLIOSO ALLA CERIMONIA DI PLOVDIV CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA
    Rapporti Internazionali
    DALLA BASILICATA ALLA BULGARIA: IL SINDACO DI MONTESCAGLIOSO ALLA CERIMONIA DI PLOVDIV CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA

    POTENZA\ aise\ - Il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, insieme alla Banda “Rocco D’Ambrosio” ed alcuni rappresentanti della Fondazione Basilicata – Matera 2019, oggi, 12 gennaio, sarà a Plovdiv – in Bulgaria - per la Cerimonia Inaugurale della Capitale Europea della Cultura, designazione condivisa con la Città dei Sassi. 


Pagina 1 di 9
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce