Londra Italia compie 10 anni – di Francesco Ragni

LONDRA\ aise\ - “Cari lettori, oggi festeggiamo con orgoglio il decimo anniversario di Londra Italia, la testata che dal 2014 è al servizio della comunità italiana nel Regno Unito. Sin dall’inizio il nostro obiettivo è stato offrire notizie utili agli italiani che, come noi, hanno fatto di Londra e del Regno Unito la loro casa, fornendo informazioni affidabili e dando voce a una comunità ampia ma frammentata. In dieci anni abbiamo pubblicato quasi 4mila articoli, raccontando cambiamenti epocali come Brexit e Covid, diventando un punto di riferimento anche in Italia per chi vuole essere informato su ciò che accade oltremanica”. A scriverne è stato Francesco Ragni sul portale di informazione bilingue LondraItalia.com, che lui stesso dirige dalla capitale britannica.
“Con il vostro costante supporto, siamo riusciti a mantenere vivo lo spirito di informazione indipendente, adattandoci ai tempi fino all’ultima trasformazione in una newsletter su Substack.
Per questo desidero ringraziare gli oltre 70 autori che negli anni hanno creato i contenuti di Londra Italia e contribuito allo sviluppo della testata, e in particolare Alessandro Allocca, che da anni mi assiste nella gestione.
Il ringraziamento più importante va a voi, lettori, che ci avete seguito con fiducia per un decennio, e in modo speciale a chi sostiene finanziariamente con la “paid subscription”.
Non sappiamo cosa riserva il futuro ma lo guardiamo con determinazione e ottimismo, pronti a scrivere insieme i prossimi capitoli. Grazie per questi dieci anni insieme”. (aise)