Voce d’Italia/ “La Voce d’Italia” celebra 75 anni di storia con un’edizione Anniversario speciale

CARACAS\ aise\ - “Nel 2025 La Voce d’Italia raggiunge un traguardo straordinario: i 75 anni dalla sua fondazione. Nata nel 1950 per iniziativa di Gaetano Bafile, il giornale ha raccontato la storia degli italiani in Venezuela e nel mondo, accompagnando generazioni di emigrati nel loro percorso di integrazione, mantenendo vivo il legame con la cultura e la lingua italiana”. È quanto si legge sul quotidiano online diretto da Mauro Bafile.
“Per celebrare questo anniversario, durante il mese di novembre verrà pubblicata un’edizione speciale che riproporrà, in formato digitale, articoli e cronache degli anni ’50, ’60 e ’70: pagine che rappresentano la memoria viva di una comunità, ora nuovamente accessibili online.
Con la trasformazione in quotidiano digitale avvenuta nel 2016, La Voce d’Italia ha saputo adattarsi alle nuove tecnologie e parlare a un pubblico globale, raggiungendo anche le seconde e terze generazioni di italiani che oggi vivono in Europa o nelle Americhe.
L’edizione anniversario offrirà anche agli inserzionisti un’opportunità esclusiva di visibilità: banner personalizzati inseriti accanto agli articoli storici, per associare il proprio marchio ai valori di tradizione, memoria e identità che il giornale rappresenta.
Un’iniziativa che vuole essere insieme un omaggio alla nostra storia e uno sguardo verso il futuro: un invito a condividere, con i lettori e con i partner, l’orgoglio di 75 anni di giornalismo al servizio della comunità italiana nel mondo”. (aise)