Delegazione argentina a Milano: collaborazione nei settori energetico, minerario e agroalimentare
MILANO\ aise\ - Una delegazione guidata dal presidente dell’Agenzia di Promozione e Investimenti Argentina è stata ricevuta ieri a Palazzo Lombardia dal sottosegretario regionale alla Presidenza con delega alle Relazioni Internazionali, Raffaele Cattaneo.
L'incontro, al quale hanno partecipato anche Assolombarda e i rappresentanti di Marca País Argentina, rappresenta un importante seguito della visita della Ministra degli Esteri argentina Diana Mondino venuta in Italia nello scorso giugno.
Durante il colloquio, riporta la Regione, è stata ribadita la volontà dell’Argentina di rafforzare le relazioni economiche con l’Europa, in particolare con la Lombardia. Nonostante la complessa situazione interna, il Paese sudamericano punta a promuovere l’attrazione di investimenti in settori strategici come l’oil & gas, l’energia e l’agroalimentare, con l’obiettivo di stimolare l’innovazione tecnologica e il rinnovamento economico. In particolare, si è discusso di possibili collaborazioni con aziende lombarde specializzate nei settori energetico, minerario e agroalimentare. (aise)