Inaugurato il Consolato Onorario della Lettonia in Lombardia

MILANO\ aise\ - La Lettonia mette sede a Milano e lo fa guardando al presente e al futuro. È stato inaugurato mercoledì scorso, 11 febbraio, al MIND – Milano Innovation District il Consolato Onorario della Repubblica di Lettonia in Lombardia guidato dal Console Onorario Alfredo Sassi.
La cerimonia ha visto la presenza del Presidente della Repubblica di Lettonia, Edgars Rinkēvičs, dell’Ambasciatrice lettone in Italia, Elita Gavele, del Sottosegretario di Regione Lombardia con delega alle Relazioni Internazionali, Raffaele Cattaneo, e di numerosi rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale lombardo.
“Sono onorato dell’incarico che mi è stato conferito - dichiara il neo Console Onorario Sassi - e di poter mettere la mia expertise internazionale al servizio di un percorso di relazioni che, anche sul piano commerciale e industriale, porto avanti da tempo con la Lettonia. Il Consolato diventerà un luogo in cui rafforzare i rapporti tra i nostri sistemi economici, favorendo occasioni di sviluppo reciproco e di cross-pollination fra competenze”.
Per il sottosegretario Cattaneo “l’inaugurazione del nuovo Consolato Onorario rappresenta un evento di grande rilievo istituzionale. È un segnale chiaro dell’attenzione che la Lettonia riserva al rapporto con la Lombardia. Il Consolato potrà favorire nuove opportunità economiche e industriali, valorizzando un ecosistema d’eccellenza come quello lettone, in particolare nel settore delle startup e dell’innovazione”. (aise)