L’Ambasciatore del Giappone in Italia a Rieti con le delegazioni delle città gemellate di Nordhorn e Laguna

RIETI\ aise\ - Visita a Rieti per l’Ambasciatore del Giappone in Italia Suzuki Satoshi che lo scorso 27 marzo ha fatto tappa in città a capo di una delegazione che comprendeva anche il sindaco di Nordhorn, Thomas Berling, e l’assessore di Laguna Barbara Andreadis. Ad accogliere la delegazione è stato il sindaco Daniele Sinibaldi.
L’incontro a Palazzo Potenziani Fabri, offerto dalla Fondazione Varrone Cassa di Risparmio, rientrava nella serie di eventi organizzati dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti in occasione della Rieti International Week.
“Una Città di Rieti sempre più aperta al mondo e che attraverso gli scambi culturali rinnova e rinsalda le sue relazioni con le città gemellate, questo è l’obiettivo del Comitato Comunale e a questo continueremo a lavorare con sempre maggiore impegno ed entusiasmo”, il commento della Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti Elisabetta Occhiodoro. “L’obiettivo che perseguiremo anche grazie alla collaborazione e dedizione di tutti i membri, ai quali va il mio ringraziamento, è quello di aumentare la quantità dei ragazzi e delle famiglie coinvolte, accompagnando quella grande trasformazione in atto, anche grazie al Polo Universitario, di una città sempre più per giovani, cosmopolita e che vuole fondare il suo futuro sulla cultura, lo studio e gli scambi di conoscenze”.
In questa occasione, Rieti ha anche ospitato una tappa del Sake Caravan, che l’Ambasciata del Giappone in Italia ha organizzato solo a Firenze e Napoli. Una occasione per approfondire la conoscenza del sake, elemento iconico della cultura enogastronomica giapponese, in abbinamento con produzioni del territorio sabino presentate da Coldiretti e lavorate e proposte grazie alla collaborazione con l'IPSSEOA Costaggini. (aise)