Legnano ed Ebolowa festeggiano i 60 anni di gemellaggio: il sindaco Radice vola in Camerun

YAOUNDÉ\ aise\ - Una Delegazione di Legnano, comune italiano in provincia di Milano, guidata dal Sindaco, Lorenzo Radice, ha viaggiato fino a Ebolowa, in Camerun, per incontrare il Sindaco di Ebolowa e festeggiare insieme i 60 anni di gemellaggio delle due città.
I festeggiamenti sono durati pochi giorni. La delegazione italiana non è arrivata a mani vuote. Ha portato due ambulanze e molte altre forniture mediche che possano aiutare la città camerunense. “Ottima anche l'accoglienza di Ebolowa. Una bellissima storia d'amore che speriamo continui a crescere positivamente per entrambe le parti. Viva il gemellaggio, viva la cooperazione decentrata e viva l'Italia e viva il Camerun!”, hanno commentato dal comune lombardo.
Il gemellaggio è nato infatti nel 1964, quando Mari Giovanni guida la delegazione italiana giunta in Camerun per la cerimonia del gemellaggio delle due città di Legnano ed Ebolowa. Nel 2024 Mister Mari Carlo è tornato sulle orme del padre. Ha scoperto anche via Legnano a Ebolowa. (aise)