• OSLO: DOMANI VIDEOCONFERENZA CON L’AMBASCIATORE COLELLA
    Rete Diplomatica
    OSLO: DOMANI VIDEOCONFERENZA CON L’AMBASCIATORE COLELLA

    OSLO\ aise\ - L'Ambasciatore presenterà la situazione attuale e condividerà la sua opinione in merito ai possibili sviluppi nei prossimi mesi. 


  • PONTE AEREO SANITARIO CONTRO IL COVID: PARTITI DALLA CINA TRE VOLI CARGO
    Rete Diplomatica
    PONTE AEREO SANITARIO CONTRO IL COVID: PARTITI DALLA CINA TRE VOLI CARGO

    PECHINO\ aise\ - Tre cargo, più di 170 tonnellate di materiale medico-sanitario, 21 milioni di mascherine, oltre 90.000 tute protettive. Sono questi i numeri principali dei voli partiti nelle ultime 72 ore dalla Cina verso l’Italia. 


  • RIAPRONO LE PERMANENZE CONSOLARI DI GRENOBLE E CHAMBÉRY
    Rete Diplomatica
    RIAPRONO LE PERMANENZE CONSOLARI DI GRENOBLE E CHAMBÉRY

    LIONE\ aise\ - Nei primi giorni di giugno riapriranno le permanenze consolari di Grenoble e Chambéry. Ne dà notizia il Consolato generale d’Italia a Lione. La permanenza consolare di Grenoble riaprirà al pubblico il 3 giugno, mentre a Chambéry il servizio riprenderà l’8 giugno. 


  • MANILA: PROROGATA LA MOSTRA “ARTE POVERA. ITALIAN LANDSCAPE”
    Rete Diplomatica
    MANILA: PROROGATA LA MOSTRA “ARTE POVERA. ITALIAN LANDSCAPE”

    MANILA\aise\ - La mostra “Arte Povera. Italian Landscape” al Metropolitan Museum di Manila è stata prorogata sino al 31 luglio. 


  • CANTON: LA CONSOLE GENERALE PASQUALINI IN VISITA ALLA SOUTH CHINA UNIVERSITY OF TECHNOLOGY
    Rete Diplomatica
    CANTON: LA CONSOLE GENERALE PASQUALINI IN VISITA ALLA SOUTH CHINA UNIVERSITY OF TECHNOLOGY

    CANTON\ aise\ - Il console generale d'Italia a Guangzhou – Canton, Lucia Pasqualini, ha incontrato i professori della South China University of Technology (SCUT), istituto che da anni ha un progetto di collaborazione con il Politecnico di Torino. 


  • ITALIANI IN IRLANDA: CONFERMATI I VOLI DA DUBLINO PER MILANO E ROMA
    Rete Diplomatica
    ITALIANI IN IRLANDA: CONFERMATI I VOLI DA DUBLINO PER MILANO E ROMA

    DUBLINO\ aise\ - Confermati i due voli dall’Irlanda per l’Italia venerdì 29 e sabato 30 maggio. È l’Ambasciata italiana a Dublino a spiegare che i due voli – destinati agli italiani temporaneamente in Irlanda che hanno visto cancellati i propri voli di ritorno in Italia a causa dell’emergenza coronavirus, studenti, lavoratori precari che non hanno modo di trattenersi oltre e altre categorie in difficoltà – saranno operati dalla compagnia Neos. 


  • TOKYO: FOCUS TRA AMBASCIATA E AZIENDE ITALIANE IN GIAPPONE PER IL RILANCIO DEL SETTORE MODA
    Rete Diplomatica
    TOKYO: FOCUS TRA AMBASCIATA E AZIENDE ITALIANE IN GIAPPONE PER IL RILANCIO DEL SETTORE MODA

    TOKYO\ aise\ - Il settore della moda è stato centro del quinto video-collegamento tra l’Ambasciata d'Italia a Tokyo, le aziende e i connazionali impegnati per il rilancio del Made in Italy in Giappone. 


  • “GIOVANE È LA REPUBBLICA E STRAORDINARIA È LA SUA FESTA”: ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO DI CONSOLATO E COMITES BASILEA
    Rete Diplomatica
    “GIOVANE È LA REPUBBLICA E STRAORDINARIA È LA SUA FESTA”: ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO DI CONSOLATO E COMITES BASILEA

    BASILEA\ aise\ - Celebrare la Repubblica italiana attraverso i pensieri e la libera creatività dei più piccoli e giovani connazionali: questo l’obiettivo del Consolato e del Comites di Basilea che, in occasione del 2 giugno, hanno lanciato quest’anno il concorso “Giovane è la Repubblica e straordinaria la sua Festa”. 


  • A DINNER FOR ITALY: CHEF STELLATI ALLA CENA VIRTUALE ORGANIZZATA DOMANI DAL SISTEMA ITALIANO IN CANADA
    Rete Diplomatica
    A DINNER FOR ITALY: CHEF STELLATI ALLA CENA VIRTUALE ORGANIZZATA DOMANI DAL SISTEMA ITALIANO IN CANADA

    OTTAWA\ aise\ - Una cena virtuale per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana nell’ambito della campagna “Covid-19 AiutiAMO l'Italia". 


  • "ITALIANI IN CALIFORNIA DEL SUD IMPEGNATI IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID-19": SBARCA SULLA WEST COAST LA SERIE #ITALIANDIGITALTOWNHALL
    Rete Diplomatica
    "ITALIANI IN CALIFORNIA DEL SUD IMPEGNATI IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID-19": SBARCA SULLA WEST COAST LA SERIE #ITALIANDIGITALTOWNHALL

    WASHINGTON\ aise\ - La serie #Italiandigitaltownhall è sbarcata sulla West Coast con un evento con medici e scienziati italiani impegnati contro il Covid-19 nella California del Sud. 


  • ALBANIA: L’AMBASCIATORE BUCCI AD AGIROCASTRO
    Rete Diplomatica
    ALBANIA: L’AMBASCIATORE BUCCI AD AGIROCASTRO

    TIRANA\ aise\ - Ambasciatore d'Italia a Tirana, Fabrizio Bucci si è recato la scorsa settimana ad Argirocastro per la prima visita ufficiale nel Sud dell’Albania. 


  • MALTA: LA RETE DIPLOMATICA PROMUOVE UNA VIDEOCONFERENZA SULLA NUOVA SFIDA EDUCATIVA INTERGENERAZIONALE
    Rete Diplomatica
    MALTA: LA RETE DIPLOMATICA PROMUOVE UNA VIDEOCONFERENZA SULLA NUOVA SFIDA EDUCATIVA INTERGENERAZIONALE

    LA VALLETTA\ aise\ - “La reciprocità intergenerazionale: una nuova sfida educativa ed inclusiva per la società”. Giovedì la videoconferenza. 


  • L’ITALIA ESCE DALL’EMERGENZA E INTENDE TORNARE IN GIAPPONE! – di Giorgio Starace
    Rete Diplomatica
    L’ITALIA ESCE DALL’EMERGENZA E INTENDE TORNARE IN GIAPPONE! – di Giorgio Starace

    TOKYO\ aise\ - L’Italia è stata sulla prima linea del fronte dell’emergenza COVID per molte lunghe e dolorose settimane. Primo Paese europeo ad essere colpito frontalmente dal contagio, abbiamo conosciuto il triste record del numero di casi e di decessi, prima che altre nazioni seguissero la nostra stessa dinamica e ci superassero in questo tragico computo. 


  • CAPO VERDE: COMPLETATO IL SECONDO VOLO DI RIMPATRIO
    Rete Diplomatica
    CAPO VERDE: COMPLETATO IL SECONDO VOLO DI RIMPATRIO

    DAKAR\ aise\ - L’organizzazione del volo ha richiesto uno sforzo aggiuntivo e un costante coordinamento fra l'Ambasciata, le autorità locali, la compagnia aerea e il console italiano in loco. 


  • MINAS GERAIS: MARCIA DE ALMEIDA NUOVA AGENTE CONSOLARE ONORARIA DI JUIZ DE FORA
    Rete Diplomatica
    MINAS GERAIS: MARCIA DE ALMEIDA NUOVA AGENTE CONSOLARE ONORARIA DI JUIZ DE FORA

    BELO HORIZONTE\ aise\ - Il 19 maggio scorso, Marcia de Almeida ha prestato giuramento per l’incarico di Agente Consolare Onoraria a Juiz de Fora, con competenza sull’area della Zona da Mata nella circoscrizione consolare di Belo Horizonte. 


Pagina 17 di 146
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce