• L’ITALIAN DESIGN DAY 2019 IN AMBASCIATA A BERLINO
    Rete Diplomatica
    L’ITALIAN DESIGN DAY 2019 IN AMBASCIATA A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - "Il Design e la città del futuro: sensibilità e intelligenza nel progettare il mondo, tra innovazione digitale, architettura e design sociale". È questo il tema attorno al quale l’Ambasciata d’Italia a Berlino celebrerà l’Italian Design Day 2019. E lo farà attraverso una conferenza che si terrà mercoledì prossimo, 20 marzo, alle ore 18.30, in Ambasciata. 


  • INCONTRA L'AMBASCIATORE! LA SETTIMANA DELL'AMMINISTRAZIONE APERTA A COPENAGHEN
    Rete Diplomatica
    INCONTRA L

    COPENAGHEN\ aise\ - Anche l’Ambasciata italiana a Copenaghen partecipa alla Settimana dell'Amministrazione Aperta. 


  • L’AMBASCIATORE VARRICCHIO A NEW YORK
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE VARRICCHIO A NEW YORK

    WASHINGTON\ aise\ - Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio ha partecipato, insieme al Presidente Garavoglia, all’Amministratore Delegato Kunze-Concewitz e al Mananging Director per il Nord America Jean Jacques Dubau, all’inaugurazione del nuovo quartier generale del gruppo Campari negli USA. 


  • L’8 MARZO A KABUL: IN AMBASCIATA UNA SCULTURA PER SOTTOLINEARE L'IMPORTANZA DELLE DONNE NEI COLLOQUI DI PACE
    Rete Diplomatica
    L’8 MARZO A KABUL: IN AMBASCIATA UNA SCULTURA PER SOTTOLINEARE L

    KABUL\ aise\ - Ogni donna è un’opera d’arte. In occasione della Giornata Mondiale della Donna, l’artista Marco Manzo ha ceduto in comodato all’Ambasciata d’Italia a Kabul l’opera “Evoluzione di una donna tatuata” composta da una testa in ceramica realizzata con lo scultore Marcello Simonetti e sei foto dell’artista e dei fotografi Artur Czerwinski, Pietro Piacenti e Giorgio Simonetti. 


  • MYANMAR: LA MUSICA ITALIANA PER CELEBRARE L’8 MARZO
    Rete Diplomatica
    MYANMAR: LA MUSICA ITALIANA PER CELEBRARE L’8 MARZO

    YANGON\ aise\ - La musica italiana del Quartetto Viotti è stata scelta dall’Ambasciata d’Italia a Yangon per celebrare l’8 marzo con una serata a Nay Pyi Taw dedicata alla promozione di una maggiore consapevolezza dei diritti delle donne in Myanmar e del loro ruolo nel processo di pace. 


  • “VIENI VIA CON ME …. IN ABRUZZO”: ANNA FRIGIONI AD ANKARA
    Rete Diplomatica
    “VIENI VIA CON ME …. IN ABRUZZO”: ANNA FRIGIONI AD ANKARA

    ANKARA\ aise\ - “Vieni via con me…. in Abruzzo” è il tema della conferenza che Anna Frigioni terrà domani, 13 marzo, alle 19.00 alla Casa Italia di Ankara, nell’ambito del ciclo di conferenze “Vieni via con me…” organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con Casa Italia. 


  • TUNISI: L’ITALIAN DESIGN DAY ALL'EX PRESBITERIO DI SANTA CROCE NELLA MEDINA RESTAURATO DALLA COOPERAZIONE ITALIANA
    Rete Diplomatica
    TUNISI: L’ITALIAN DESIGN DAY ALL

    TUNISI\ aise\ - Il design italiano sarà ancora una volta protagonista in Tunisia il 21 marzo prossimo per la terza edizione della "Giornata del Design Italiano nel Mondo", che quest'anno sarà dedicata al rapporto tra design e città del futuro. 


  • BERNA: L’AMBASCIATA ASSUME DUE IMPIEGATI NEL SETTORE CONSOLARE
    Rete Diplomatica
    BERNA: L’AMBASCIATA ASSUME DUE IMPIEGATI NEL SETTORE CONSOLARE

    BERNA\ aise\ - L’Ambasciata italiana a Berna ha indetto un bando di concorso per assumere due impiegati a contratto a tempo indeterminato da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore consolare. 


  • SETTIMANA DELL’AMMINISTRAZIONE APERTA: A MONTEVIDEO L’AMBASCIATA PUBBLICA LA “GUIDA PAESE URUGUAY”
    Rete Diplomatica
    SETTIMANA DELL’AMMINISTRAZIONE APERTA: A MONTEVIDEO L’AMBASCIATA PUBBLICA LA “GUIDA PAESE URUGUAY”

    MONTEVIDEO\ aise\ - Nel quadro della terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (dall’11 al 17 settembre), coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica e con la partecipazione di Enti ed Istituzioni pubbliche, tra cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Ambasciata d’Italia a Montevideo ha promosso la realizzazione della “Guida Paese Uruguay”. 


  • A BANGKOK IL 14° ITALIAN FESTIVAL
    Rete Diplomatica
    A BANGKOK IL 14° ITALIAN FESTIVAL

    BANGKOK\ aise\ - Edizione numero 14 per l’Italian Festival in Thailand, la rassegna di eventi culturali e di promozione integrata promossa dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok. 


  • PIETRO MARIA PAOLUCCI NUOVO CONSOLE A BASILEA
    Rete Diplomatica
    PIETRO MARIA PAOLUCCI NUOVO CONSOLE A BASILEA

    BASILEA\ aise\ - “Care e cari connazionali, nell’assumere la funzione di Console d’Italia nei cantoni di Basilea cittä, Basilea campagna, dell'Argovia, del Giura e di Soletta, rivolgo a Voi tutti il mio saluto più cordiale”. Inizia così il primo messaggio ai connazionali di Pietro Maria Paolucci, nuovo Console d’Italia a Basilea, sede dove succede a Michele Camerota. 


  • ITALIA E USA PER LA SICUREZZA CIBERNETICA: CONFERENZA ALL’AMBASCIATA A WASHINGTON
    Rete Diplomatica
    ITALIA E USA PER LA SICUREZZA CIBERNETICA: CONFERENZA ALL’AMBASCIATA A WASHINGTON

    WASHINGTON\ aise\ - Collaborazione e “capacity building” a livello internazionale e nazionale, partnership pubblico privato, misure di “confidence building”, educazione e formazione: sono questi i campi di azione necessari per rafforzare la sicurezza cibernetica in Italia e Stati Uniti. 


  • STOCCARDA: FUNZIONARIO CONSOLARE MARTEDÌ A MANNHEIM
    Rete Diplomatica
    STOCCARDA: FUNZIONARIO CONSOLARE MARTEDÌ A MANNHEIM

    STOCCARDA\ aise\ - Si terrà martedì prossimo, 12 marzo, la nuova permanenza consolare a Mannheim. Il funzionario del Consolato generale d’Italia a Stoccarda riceverà i connazionali come sempre nella sede della Missione Cattolica italiana (68159 Mannheim, Via D 6,9 - 11, secondo piano) dalle 10:30 alle 15:30. 


  • SETTIMANA DELL'AMMINISTRAZIONE APERTA ANCHE AL CONSOLATO A PERTH
    Rete Diplomatica
    SETTIMANA DELL

    PERTH\ aise\ - Anche il Consolato d’Italia a Perth aderisce alla terza edizione della Settimana dell'Amministrazione Aperta (SAA 2019), coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica con la partecipazione di Ministeri, Regioni, Province e altri Enti pubblici, con l’obiettivo di promuovere la cultura e le pratiche di "open government" nell'ottica di una sempre maggiore trasparenza e apertura delle Pubbliche Amministrazioni verso la società civile. 


  • LIONE/ COLLETTIVITÀ E MADE IN ITALY: GLI INCONTRI DEL CONSOLE BERTONI
    Rete Diplomatica
    LIONE/ COLLETTIVITÀ E MADE IN ITALY: GLI INCONTRI DEL CONSOLE BERTONI

    LIONE\ aise\ - Incontri con la comunità italiana e con gli imprenditori nell’agenda del Console italiano a Lione, Alberto Bertoni, che nei giorni scorsi ha partecipato ad Annemasse, in Alta Savoia, alla serata celebrativa del 45mo anniversario delle ACLI di Annemasse. 


Pagina 5 di 105
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce