• LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MALTA
    Rete Diplomatica
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MALTA

    LA VALLETTA\ aise\ - "Educazione Alimentare: Cultura del gusto" è il tema della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. L’iniziativa, tesa a promuovere la cucina italiana di qualità e i prodotti agroalimentari italiani all’estero, intende realizzare un’azione di tutela della tradizione culinaria italiana e di promozione di uno stile di vita sano attraverso la Dieta mediterranea, nel solco dell’eredità di Expo Milano 2015. 


  • A KIEV LA PRIMA DELLA BOHÉME CON LA REGIA DI ITALO NUNZIATA
    Rete Diplomatica
    A KIEV LA PRIMA DELLA BOHÉME CON LA REGIA DI ITALO NUNZIATA

    KIEV\ aise\ - È andata in scena ieri sera al Teatro dell’Opera Nazionale di Kiev, alla presenza del ministro degli Esteri dell’Ucraina Vadim Prystaiko, la prima della Bohème per la regia di Italo Nunziata, frutto di una collaborazione fra lo stesso Teatro, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Kiev. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN ALBANIA
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN ALBANIA

    TIRANA\ aise\ - Lunedì prossimo, 18 novembre, torna la Settimana della Cucina Italiana in Albania. "Educazione alimentare: la cultura del gusto" è il filo conduttore di questa edizione. 


  • SLOVACCHIA: AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    SLOVACCHIA: AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

    BRATISLAVA\ aise\ - Lunedì prossimo, 18 novembre, verrà inaugura in Slovacchia la quarta edizione della settimana della Cucina Italiana nel mondo con un articolato programma di eventi dedicato alla promozione della cucina italiana. 


  • TRADIZIONI A CONFRONTO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN IRAN
    Rete Diplomatica
    TRADIZIONI A CONFRONTO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN IRAN

    TEHERAN\ aise\ - "Educazione alimentare: la cultura del gusto" è il tema che unisce anche in Iran gli eventi in programma in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si svolgerà a Teheran dal 17 al 21 novembre. 


  • MADRID: TORNA IN AMBASCIATA IL MERCATINO DI NATALE SOLIDALE ITALIANO
    Rete Diplomatica
    MADRID: TORNA IN AMBASCIATA IL MERCATINO DI NATALE SOLIDALE ITALIANO

    MADRID\ aise\ - Torna a Madrid l’appuntamento con il "Mercatino di Natale Solidale Italiano", in un’edizione rinnovata da venerdì 15 a domenica 17 novembre nei saloni e nel cortile della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Calle Agustín de Betancourt, 3. 


  • LA QUARTA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL REGNO UNITO
    Rete Diplomatica
    LA QUARTA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL REGNO UNITO

    LONDRA\ aise\ - La Settimana della Cucina Italiana nel Regno Unito, giunta alla quarta edizione, porterà dal 18 al 24 novembre più di trenta eventi in cinque diverse città: Londra, Liverpool, Manchester, Birmingham ed Edimburgo. 


  • DAL SNDMAE SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO A GIORGIO NOVELLO
    Rete Diplomatica
    DAL SNDMAE SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO A GIORGIO NOVELLO

    ROMA\ aise\ - “Piena solidarietà” a Giorgio Novello, già Ambasciatore ad Oslo, “che risulta vittima di un gravissimo episodio di intolleranza in ragione della sua disabilità fisica”. Così, in una nota, il SNDMAE, unico sindacato rappresentativo dei funzionari diplomatici, alla luce di quanto riportato in un articolo del Corriere della sera (Insultato perché era su un mezzo per disabili: aggressore denunciato) circa l’aggressione subita da Novello in un bar a Padova. 


  • LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO IN TURCHIA
    Rete Diplomatica
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO IN TURCHIA

    ANKARA\ aise\ - Quest’anno la IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo sarà celebrata dal 18 al 24 novembre dalle rappresentanze diplomatiche italiane ad Ankara, Istanbul e Izmir con un ricchissimo calendario di oltre 40 appuntamenti legati alla formazione, alla cultura e alla promozione del patrimonio gastronomico italiano. 


  • ANDREA DE FELIP NUOVO CONSOLE GENERALE A SYDNEY
    Rete Diplomatica
    ANDREA DE FELIP NUOVO CONSOLE GENERALE A SYDNEY

    ROMA\ aise\ - È iniziato nei giorni scorsi il mandato di Andrea De Felip, nuovo Console Generale a Sydney, dove succede ad Arturo Arcano. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A BUENOS AIRES
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - In occasione della IVª Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires organizza una serie di appuntamenti che vedono come ospite d’onore lo Chef stellato Giuseppe Costa, invitato dall’Istituto per realizzare una serie di attività di promozione della gastronomia italiana a Buenos Aires. 


  • CUCINA ARTE E SOLIDARIETÀ TRA OCCIDENTE E MONDO ARABO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN GIORDANIA
    Rete Diplomatica
    CUCINA ARTE E SOLIDARIETÀ TRA OCCIDENTE E MONDO ARABO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN GIORDANIA

    AMMAN\ aise\ - Nell’ambito della IV Settimana della Cucina Italiana nel mondo - The extraordinary Italian Taste, l’Ambasciata d’Italia in Giordania, in collaborazione con Misia Arte di Bari, organizza la presentazione di "Cake. La cultura del dessert tra tradizione araba e Occidente / The dessert culture between Arabic and Western tradition", un libro di arte e cucina a sostegno di "Bait al Karama Women Centre" di Nablus in Palestina. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN AUSTRALIA CON L’AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN AUSTRALIA CON L’AMBASCIATA

    CANBERRA\ aise\ - Dal 18 al 24 novembre, l'Ambasciata d'Italia a Canberra, in Australia, ospiterà la quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. 


  • “ITALIA: GRAZIE MILLE!”: IN BRASILE IL CONCERTO DI GALA CHE RINGRAZIA L’ITALIA PER L’ARTE
    Rete Diplomatica
    “ITALIA: GRAZIE MILLE!”: IN BRASILE IL CONCERTO DI GALA CHE RINGRAZIA L’ITALIA PER L’ARTE

    BRASILIA\ aise\ - Oltre al concerto, andrà in scena anche la mostra “Italia: sempre in viva!”, dove verranno presentate, attraverso pannelli, volantini, sculture, repliche di monumenti, totem elettronici interattivi e cataloghi illustrativi, le principali forme d’arte e i più importanti momenti storici italiani.


  • LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A PRAGA
    Rete Diplomatica
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A PRAGA

    PRAGA\ aise\ - Partner dell’Ambasciata d’Italia in Repubblica Ceca e dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, legata da secolari rapporti con le terre di Boemia e Moravia, e ancora oggi fra i territori italiani più conosciuti e frequentati dai turisti cechi. 


Pagina 5 di 86
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce