150° anniversario dell’immigrazione italiana nel Rio Grande do Sul: il Console Caruso ringrazia gli sponsor
![](https://www.aise.it/public/file/varie24/21riogrande.jpeg)
PORTO ALEGRE\ aise\ - Quattro sponsor sosterranno le attività promosse dal Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre nell’anno del 150° anniversario dell’immigrazione italiana nel Rio Grande do Sul.
“Abbiamo messo a punto un calendario di eventi per celebrare e valorizzare questo scambio culturale così importante per la storia del Rio Grande do Sul”, ha dichiarato il Console Generale, Valerio Caruso. “È un momento di orgoglio e di riconoscimento dei legami che ci uniscono attraverso le tradizioni e la cultura. Non si tratta solo di una partnership economica prevista dal bando, ma avremo al nostro fianco aziende che portano nel loro DNA i valori e l’identità italo-gaucha”.
A sostenere gli eventi culturali organizzati dalla sede consolare nel 2025 saranno Florense, Vinícola Aliança, Mg Tires e Trento e Tramontina.
I marchi partner si uniranno al Consolato in un programma di eventi che comprende, tra l’altro, l’Italian Design Day, la Festa della Repubblica Italiana, Expointer, Incontro con Bacco, la Settimana della Lingua Italiana, il Festival Italiano e la Settimana della Cucina Italiana.
Per il secondo anno consecutivo, il Consolato generale ha bandito questa iniziativa, rivolta alle aziende interessate a promuovere la propria immagine sponsorizzando eventi del Consolato o sui canali istituzionali. Il bando cercava organizzazioni pubbliche o private interessate a partecipare attivamente agli eventi dei 150° anniversario dell’immigrazione italiana nel Rio Grande do Sul. Il contratto di sponsorizzazione ha validità annuale, a partire dal 1° gennaio 2025. (aise)