160° relazioni diplomatiche tra Costa Rica e Italia: lanciato un annullo postale filatelico

SAN JOSÈ\ aise\ - Il servizio postale del Costa Rica (Correos de Costa Rica) ha lanciato ieri un annullo postale filatelico in occasione della commemorazione del 160° anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Costa Rica e Italia.
L’annullo postale commemorativo – che ritrae l’iconica chiesa di San Vito de Coto Brus, la colonia italiana del Costa Rica – è stato presentato in una cerimonia al Ministero degli esteri alla presenza del Ministro degli Esteri, Arnoldo André, del Direttore Generale di Correos de Costa Rica, Mauricio Rojas Cartín, e dell’Ambasciatore d’Italia in Costa Rica, Alberto Colella.
Collegato on line da Roma Istvan Alfaro, Ambasciatore di Costa Rica in Italia e promotore principale dell’iniziativa.
Da parte sua, riporta l’Ambasciata, Mauricio Rojas Cartín ha sottolineato l’interesse di Correos de Costa Rica a partecipare ad attività storiche commemorative come la celebrazione del 160° anniversario delle relazioni diplomatiche con l’Italia, paese ricco di cultura e tradizione nei servizi postali, un evento che coincide in parte con la data di circolazione del primo francobollo costaricano, che circolò il 10 aprile 1863, cioè 161 anni fa.
L’Ambasciatore Colella ha quindi ricordato le iniziative organizzate per celebrare i 160 anni di amicizia e collaborazione con il Costa Rica, iniziative che si concluderanno nel febbraio/marzo del prossimo anno con una grande mostra di documenti storici italo-costaricani, che si terrà presso la Biblioteca Nazionale. (aise)