A Bratislava l’incontro di commiato dell’Ambasciatrice Flumiani con il Ministro Blanar
BRATISLAVA\ aise\ - L’Ambasciatrice d’Italia in Slovacchia Catherine Flumiani ha avuto la scorsa settimana un incontro di commiato con il Ministro degli Affari Esteri ed Europei della Repubblica Slovacca Juraj Blanar, in vista del termine della sua missione a Bratislava.
Nel corso del cordiale colloquio, riporta l’Ambasciata, il Ministro Blanar ha espresso viva soddisfazione per la qualità dei rapporti bilaterali con l’Italia, dal dialogo politico, alla cooperazione economica e in ambito energetico, così come nel settore della difesa. All’Ambasciatrice il Ministro ha consegnato la medaglia d’oro del Ministero degli Affari Esteri ed Europei della Repubblica Slovacca in riconoscimento del suo contributo ai rapporti bilaterali e allo sviluppo della collaborazione economica tra i due Paesi.
Nell’esprimere viva gratitudine per tale riconoscimento, Flumiani ha ringraziato il Ministro Blanar per la costante attenzione dimostrata alla cooperazione con l’Italia e per le diverse opportunità d’incontro e di discussione sui temi di maggiore interesse a livello europeo.
Nella stessa giornata, l’Ambasciatrice ha inoltre partecipato all’incontro del Primo Ministro Robert Fico con i Capi Missione UE in vista del Consiglio Europeo dei prossimi 17-18 ottobre. (aise)