A Nizza la “Giornata della Dolce Vita” con il Consolato e il Comites

NIZZA\ aise\ - Si terrà domani, 19 ottobre, la “Giornata della Dolce Vita”, nata dalla collaborazione tra il Consolato Generale d’Italia a Nizza, il Comites di Nizza e l’Associazione La Dolce Vita di Grasse in occasione della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
Prenderà il via alle ore 10, presso la Salle Polyvalente di Grasse, questa giornata interamente dedicata alla cultura italiana che sarà aperta dal Console Generale Emilio Lolli Ceroni. Il diplomatico italiano inaugurerà anche l’esposizione “100 vasi italiani”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Presenti per l’occasione anche le Presidenti del Comites, Elisabetta Castellano, e dell’Associazione “La dolce vita”, Simona Pieri.
A seguire è in programma un pasto all’italiana a base di cannelloni tipicamente tricolori, aperitivo all’italiana e tiramisù. A condire il tutto, ci saranno anche un mercato di libri italiani, la valutazione gratuita del proprio livello di italiano e uno sportello amministrativo aperto Francia-Italia. (aise)