A Pretoria arrivano le Zebre di Parma: domani la Festa italiana promossa dall’Ambasciata

PRETORIA\ aise\ - L’Ambasciata italiana a Pretoria, con il Consolato generale a Johannesburg e il Consolato a Cape Town, ha organizzato una Festa Italiana in occasione della partita di Rugby che vedrà affrontarsi domani, 29 marzo, al Loftus Stadium di Pretoria le Zebre di Parma contro i Vodacom Bulls.
“Questa non è solo un'opportunità per guardare un'emozionante partita di rugby, ma anche un'occasione unica per unirci e far sentire la nostra voce, sostenendo con passione la squadra italiana”, scrivono l'Ambasciatore Alberto Vecchi, il Console generale Livio Spadavecchia e il Console Giulio Mignacca nell’invito ai connazionali.
La Festa è organizzata in collaborazione con i Vodacom Bulls, e sarà a tutti gli effetti un Festival italiano dedicato alla promozione della cucina, della musica e delle tradizioni italiane. Sarà quindi un'occasione per condividere la cultura tricolore con i sudafricani e per rafforzare il legame tra la comunità locale e quella italo-sudafricana.
“Insieme – scrivono i tre diplomatici -, possiamo trasformare questa importante occasione sportiva in una celebrazione indimenticabile nella nostra identità italiana”.
Alle ore 11.00 è previsto l’Italian Market, con cibo, live cooking e una dimostrazione delle auto iconiche italiane; a seguire, intrattenimento italiano con Dino Moran e infine il calcio d’inizio della partita in programma alle 14.45, per poi concludere con il post partita tra le 17.00 e le 19.00. (aise)