Al Miami Dade College la conferenza inaugurale della “TasteItalian! Academy”

MIAMI\ aise\ - “The Italian table for the future of food conference” è il titolo della conferenza inaugurale della “TasteItalian! Academy”, che, organizzata in collaborazione tra Making Business Happen, Miami Dade College e Miami Culinary Institute, si terrà il 25 gennaio, a partire dalle ore 8.30, presso il Miami Dade College Wolfson Campus.
Ad aprire l’evento i saluti istituzionali di Beatriz Gonzalez, presidente del Miami Dade College - Wolfson Campus, Pamela Fuertes, decana della Miguel B. Fernandez Family School of Global Business, Trade & Transportation at Miami Dade College, Michele Mistò, console generale d’Italia a Miami, e Silvia Baldini, direttrice scientifica di TasteItalian! Food&Beverage.
Durante la sessione mattutina, la conferenza approfondirà temi quali il futuro della cucina, la produzione alimentare, la nutrizione, la sostenibilità e l'impatto dell'intelligenza artificiale e della tecnologia sul panorama culinario. Gli interventi dei relatori esploreranno la coesistenza di tradizione e innovazioni tecnologiche, oltre ad altri argomenti affascinanti.
Prenderanno la parola: Stefano Cerrato, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Miami; Liborio Stellino, ambasciatore d’Italia presso l’UNESCO; Robert Allegrini, presidente della NIAF di Washington DC e già vice presidente di Communications The Americas per Hilton Group; Albert Mellina, ad di Mellina Associates e consigliere senior al Making Business Happen, USA, LLC; Marco Baldocchi, imprenditore, professore in neuromarketing e comportamento del consumatore e membro della Miami Scientific Italian Community; Tommaso Morelato, fondatore e ad del Toscana Divino Hospitality Group; Erminia Fardone, assistente scientifico presso la Division of Health Services Research and Policy, Department of Public Health Sciences alla University of Miami-Miller School of Medicine e membro della Miami Scientific Italian Community; e Patrick McCurry, chef e guida alla Faculty for Sustainability del Miami Culinary Institute, Miami Dade College. Chiuderà la conferenza Silvia Mariani, ideatrice e ad di TasteItalian!.
Nel pomeriggio, la manifestazione proseguirà con dimostrazioni di cucina dal vivo da parte di alcuni dei migliori chef di Miami, che segneranno l'inizio degli entusiasmanti eventi “Culinaria“. Il pranzo e l'Espresso Reception serale offriranno infine l'opportunità di fare networking con i relatori, i produttori e i leader del college partecipanti.
Durante il ricevimento serale di chiusura, inoltre, verrà premiato un illustre studente del Miami College per la sua straordinaria leadership nel campo culinario. (aise)