Algeria: l’Ambasciatore Cutillo incontra il Ministro dell’Industria Aoun

ALGERI\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia in Algeria, Alberto Cutillo, ha incontrato ieri, martedì 8 ottobre, il Ministro dell'Industria e della Produzione farmaceutica algerino, Ali Aoun. L’incontro si è svolto nell’ambito della visita di una delegazione del Complesso IVECO per la produzione di veicoli italiani, guidato dal Direttore regionale di IVECO, Carmelo Impelluso, che ha presentato il progetto di produzione di automobili commerciali di tipo medio e pesante in Algeria.
All'inizio, IVECO ha gestito le procedure di creazione della fabbrica con il partner algerino, ha presentato una presentazione sulla politica del prossimo Complesso Efico Vehicle Manufacturing, che si basa sul soddisfare le esigenze del mercato algerino durante la prima fase e poi verso l'export durante la seconda fase.
In questo contesto, il ministro algerino ha elogiato le relazioni bilaterali tra Algeria e Italia e ha sottolineato la necessità di sviluppare una vera e propria industria automobilistica basata sul raggiungimento dell'integrazione locale, assumendo operatori locali e sulla necessità di rispettare i termini per ottenere l'accreditamento a dirigere questa attività nel prossimo futuro.
Oggi, 9 ottobre, l’Ambasciatore Cutillo è invece stato ricevuto dal Primo Ministro algerino, Nadir Larboui, con il quale ha discusso delle relazioni bilaterali con un particolare focus sul rafforzamento della cooperazione in campo culturale. (aise)