Bahia Blanca: funzionario itinerante nelle Province di Río Negro e Neuquén

BAHIA BLANCA\ aise\ - Il Consolato Generale a Bahía Blanca organizza dal 20 al 23 febbraio una nuova missione del “funzionario itinerante”, relativo al servizio passaporti e alla cittadinanza per discendenza. La missione è stata predisposta per agevolare i connazionali che risiedono lontano dalla sede consolare e che hanno bisogno dell’erogazione dei servizi consolari.
La prossima missione sarà rivolta esclusivamente ai residenti nelle Province di Río Negro e Neuquén, per i quali sarà possibile prenotare un unico appuntamento tramite il sistema di prenotazione online “Prenot@mi”. Le prenotazione si aprono oggi, giovedì 25 gennaio, alle 10:00 ora argentina per il servizio di cittadinanza per discendenza e alle 12:00, sempre ora argentina, servizio Passaporti, in entrambi i casi per i residenti nella Provincia di Río Negro. Domani, venerdì 26 gennaio, sarà possibile prenotarsi anche per i residenti nella Provincia di Neuquén: alle 10:00 ora argentina per il Servizio Cittadinanza per discendenza e alle 12:00 per il Servizio Passaporti.
Nei giorni successivi alla prenotazione, il Consolato Generale effettuerà dei controlli di corrispondenza con i dati che verranno inseriti su Prenot@mi; per questo ai connazionali è richiesto di controllare la propria situazione, poiché in caso di non corrispondenza con i dati presenti nello schedario consolare o di non residenza nelle Province interessate dalla missione l’appuntamento potrebbe essere annullato. (aise)