Bahia Blanca: il Console Bazzani visita la nuova sede dell’Asilo Nido della Dante di San Carlos de Bariloche

BAHIA BLANCA\ aise\ - Il Console Generale d’Italia a Bahia Blanca, Nicola Bazzani, ha visitato la nuova sede dell'Asilo Nido dell'Istituto Dante Alighieri di San Carlos de Bariloche, insieme al Direttore Scolastico, Angelo Melillo. La Scuola Italiana Dante Alighieri (bilingue-biculturale) di Bariloche è la principale scuola privata di lingua italiana nel sud dell'Argentina e, di fatto, la più meridionale del mondo.
Il nuovo Asilo Nido è una struttura nuova e all'avanguardia in Argentina, dotata di soluzioni architettoniche che soddisfano i più elevati standard per accogliere i bambini più piccoli e guidarli attraverso percorsi educativi e formativi verso la scuola primaria e secondaria presso lo stesso istituto.
L'asilo è situato in uno splendido contesto naturale, dove sorgeranno nel prossimo futuro altri edifici della Dante, trasformandolo infine in un centro educativo integrato con strutture sportive e ricreative.
“La scuola italiana di Bariloche è in continua crescita ed è nostro dovere sostenerne l'espansione, affinché la lingua e la cultura italiana diventino parte del presente e del futuro della nostra comunità e di tutte le famiglie argentine che desiderano offrire ai propri figli un'istruzione italiana”, ha spiegato il Console Bazzani. (aise)