Barcellona: il 18 e 19 aprile missione passaporti del Consolato Generale a Tarragona

BARCELLONA\ aise\ - Si avvicina la missione a Tarragona del funzionario itinerante del Consolato Generale d’Italia di Barcellona. L’iniziativa, volta a garantire un sempre più efficace servizio alla collettività residente, si terrà il 18 e 19 aprile: due giornate interamente dedicate alla ricezione del pubblico per la captazione dei dati biometrici necessari per il perfezionamento delle pratiche di passaporto.
Una postazione itinerante sarà appositamente presente a Tarragona per acquisire le richieste di passaporto da parte di cittadini regolarmente iscritti all’AIRE alla data del 12 aprile 2024 e residenti nelle province di Tarragona e Lleida.
L’iniziativa segue quella del settembre 2023 a Castellón de la Plana e nel gennaio di quest’anno a Murcia e si prefigge l’obiettivo di migliorare costantemente la gamma sempre più ampia di servizi offerti ai nostri concittadini, in particolare a quelli che risiedono lontano da Barcellona.
Al fine di facilitare le procedure per la presentazione della domanda e la captazione dei dati biometrici, i connazionali dovranno manifestare il loro interesse a partecipare all’iniziativa, inviando una mail entro e non oltre le ore 17:00 del 12 aprile 2024 all’indirizzo barcellona.info@esteri.it specificando nell’oggetto: “INIZIATIVA FUNZIONARIO ITINERANTE TARRAGONA”. Il Consolato Generale invierà nell’arco di due giorni lavorativi una mail al richiedente confermando o rigettando la richiesta. Saranno presi al massimo 100 appuntamenti.
Nel caso in cui la richiesta venga accettata il Consolato Generale comunicherà l’ora dell’appuntamento nei giorni giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024 presso la “Casa dels Concilis” – Carrer de les Coques, 3 – 43003 Tarragona. (aise)