Barcellona: il 2 febbraio missione del funzionario itinerante a Murcia

BARCELLONA\ aise\ - Il prossimo 2 febbraio il Consolato Generale d’Italia in Barcellona organizzerà la missione di un proprio funzionario a Murcia: la giornata sarà dedicata alla ricezione dei connazionali residenti nella circoscrizione consolare per la captazione dei dati biometrici necessari al perfezionamento delle pratiche di passaporto.
Il 2 febbraio, dunque, una postazione itinerante sarà appositamente presente a Murcia per acquisire le richieste di passaporto da parte di cittadini regolarmente iscritti all’AIRE nella circoscrizione stessa alla data del 27 gennaio 2026 e ivi residenti.
Chi sia interessato a partecipare dovrà inviare una mail entro e non oltre le ore 17:00 del 28 gennaio all’indirizzo barcellona.passaporti@esteri.it, specificando nell’oggetto “Iniziativa funzionario itinerante Murcia”. Nell’e-mail dovranno essere indicati nome, cognome, data e luogo di nascita della persona per la quale si richiede l’emissione del nuovo passaporto, allegando fotocopia del documento scaduto o prossimo a scadenza.
Il Consolato Generale invierà una mail di conferma e, nel caso in cui la richiesta venga accettata, comunicherà l’ora dell’appuntamento e il luogo.
Le richieste verranno trattate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento della disponibilità di appuntamenti, dando priorità alle richieste provenienti da connazionali che non sono in possesso di altro documento di identità, che si trovino in situazione di comprovata e documentata urgenza o comunque in situazioni di vulnerabilità.
I passaporti verranno stampati a Barcellona e i connazionali interessati saranno contattati per concordare le modalità di ritiro. (aise)