Barcellona: il Console Manzitti incontra il Presidente della Generalitat de Catalunya Illa

BARCELLONA\ aise\ - Il Console Generale d'Italia a Barcellona, Emanuele Manzitti, è stato ricevuto nei giorni scorsi dal Presidente della Generalitat de Catalunya, Salvador Illa. Nel corso della riunione, cui ha partecipato anche il Consigliere Jaume Duch, Responsabile del Dipartimento per l’Unione Europea e Affari Internazionali, sono stati sottolineati gli eccellenti rapporti che legano Italia e Spagna, sotto diversi profili, e i risultati importanti raggiunti nella collaborazione tra i due paesi anche grazie allo sviluppo ed al rafforzamento nei rapporti tra varie regioni.
Il Console Generale ha ringraziato il Presidente per la eccellente collaborazione assicurata dal Governo catalano. Inoltre, ha voluto sottolineare anche il prezioso contributo offerto al rafforzamento dei legami tra i due paesi grazie alla presenza di una numerosa comunità italiana in Catalogna.
Prima dell’incontro con il Presidente Illa, il Console Generale è stato ricevuto dal Consigliere Miquel Sàmper, Responsabile del Dipartimento per l’Industria e il Lavoro con il quale ha sottolineato gli ottimi rapporti economici tra Catalogna e Italia e sottolineato la qualificata partecipazione italiana al prossimo Mobile World Congress.
Nell’incontro con il Sindaco Collboni nel Palazzo dell’Ayuntament sono stati riaffermati i forti legami di Barcellona con l’Italia e le sue principali città, evidenziando la collaborazione in settori di comune interesse anche in ambito dell’Unione Europea. (aise)