Berlino: l’Ambasciata apre le porte all’arte contemporanea con gli artisti Loris Cecchini e Andrea Mastrovito

BERLINO\ aise\ - Dopo la serata all’insegna del networking e dello scambio di idee “Arte e connessioni,” svoltasi lo scorso luglio, l’Ambasciata d’Italia a Berlino ha ospitato ieri, 3 settembre, due importanti protagonisti dell’arte contemporanea, Loris Cecchini e Andrea Mastrovito.
L’evento si è tenuto in occasione dell’inaugurazione della mostra “Sub Limine – Il potere della creazione” alla Galleria Luisa Catucci.
Cecchini (classe 1969) e Mastrovito (classe 1978), entrambi artisti riconosciuti a livello internazionale, hanno avuto la possibilità di presentare la loro produzione e la mostra davanti ad un pubblico selezionato proveniente dal mondo dell’arte.
In occasione dell’incontro, introdotto dall’ambasciatore Fabrizio Bucci, dalla gallerista Luisa Catucci e dalla curatrice Nicoletta Castellaneta, sono state esposte anche le opere degli artisti.
Come ha sottolineato l’ambasciatore Bucci, la conferenza con i due artisti ha riconfermato la vocazione di “Casa Italia” come spazio aperto alla sperimentazione e al dialogo, capace di dare visibilità alle nuove voci e alle ultime tendenze artistiche.
La mostra “Sub Limine – Il potere della creazione” rimarrà aperta presso la Galleria Luisa Catucci sino all’11 ottobre. (aise)