Brasile: il Beach Tennis protagonista della “Giornata dello Sport Italiano nel Mondo” del Consolato a Curitiba

CURITIBA\ aise\ - La città di Balneário Camboriú, nello Stato brasiliano di Santa Caterina, è stata scelta come città brasiliana per ospitare le attività della “Giornata dello Sport Italiano nel Mondo”. Organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Curitiba, l’evento si svolgerà il 14 e 15 settembre presso una grande arena situata sulla Praia Central. Durante la due giorni si terranno lezioni e tornei di beach tennis accompagnati da concerti musicali.
Per partecipare ai due giorni di eventi è però necessaria l’iscrizione a questo link. Oltre alle lezioni gratuite e ai concerti, si terranno il torneo genitori/figli e lo “Show Match” con 4 professionisti dello sport.
Il Beach Tennis è nato nella città costiera di Ravenna, in Italia, e conta oggi più di un milione di praticanti in Brasile. Lo sport è emerso nel 1987 come una fusione innovativa tra il tennis, il volley sulla spiaggia e il badminton. La sua professionalizzazione nel 1996 ha segnato l’inizio della definizione delle regole e delle pratiche, evolvendosi nel corso degli anni. Oggi, la Federazione Internazionale di Tennis (ITF) supervisiona lo sport a livello globale, praticato in oltre 50 paesi, inclusi il Brasile.
L’appuntamento è dunque per il 14 settembre alle ore 9.00. Dalle 10 è in programma l’inizio del torneo genitori/figli, poi lo Show Match con 4 professionisti dello sport e infine la musica dal vivo. Domenica 15, invece, alle 9.30 prenderanno il via le lezioni gratuite, poi riprenderà il torneo genitori/figli e poi per chiudere un altro Show Match. (aise)