Brisbane: grande successo per il secondo incontro “Consolato a porte aperte - Migration session“

BRISBANE\ aise\ - Si è confermato un grande successo il secondo incontro “Consolato a porte aperte - Migration session“ che si è tenuto ieri, 11 giugno, a Brisbane grazie alla collaborazione del Comites QLD&NT.
“È l'attività più gratificante che si organizza in Consolato”, è stato il commento della console Luna Angelini Marinucci, “perché”, ha spiegato, “si legge negli occhi dei ragazzi il bisogno di essere informati e la riconoscenza per avere notizie importanti direttamente dagli esperti dei diversi settori e dalle istituzioni“.
Tantissime le domande poste durante l’incontro sull'AIRE e sull'ottenimento e il rinnovo dei visti per l'Australia, domande queste ultime a cui hanno risposto con estrema professionalità l’agente d’immigrazione Fabrizio Fiorino e gli esperti dell’agenzia di formazione Dream in Australia.
La console Angelini Marinucci ha voluto ringraziare il Comites e in particolare la presidentessa Rosie Vecchio e la vice presidentessa Carmela Bozzi per aver organizzato e promosso l'evento, nonché Isabella Bucciol e la psicologa Elena Patrocchi per la loro partecipazione.
“Avanti tutta, giovani italiani in Queensland e Northern Territory”, ha concluso la console, “noi per voi ci siamo sempre!”. (aise)