Brisbane: la console Angelini alle celebrazioni della Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale

BRISBANE\ aise\ - La console d’Italia nel Queensland e Territorio del Nord, Luna Angelini Marinucci, ha celebrato ieri, 2 novembre, a Brisbane la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale (Armistizio di Villa Giusti, 4 novembre 1918) e dei caduti italiani di tutte le guerre.
Presente all’evento anche l'alpino Valentino, 104 anni, reduce dalla Campagna di Russia del 1941. “Incontrarlo e sentire i suoi racconti della guerra è sempre un enorme privilegio e un'opportunità”, ha commentato la console Angelini, che ha ringraziato “tutte le associazioni di Brisbane, d'arma e non, per il calore e la partecipazione altissima che sempre riservano a questa ricorrenza”.
Un ringraziamento particolare la console ha rivolto infine alla sezione dell'Associazione Nazionale Alpini di Brisbane e al presidente Massimo Nodari, “che si incarica con passione e dedizione ogni anno di organizzare questa giornata commemorativa a Brisbane, dinanzi al bellissimo monumento ai caduti costruito dalla collettività italiana” a Carina. (aise)