“Bruciate Napoli”: il docu-film di Arnaldo Delehaye a Monaco per celebrare l’80° della Liberazione

MONACO\ aise\ - Un’importante occasione di riflessione sul nostro passato e sulla memoria storica, con lo sguardo rivolto al futuro. È quella che offrirà il Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera in occasione delle celebrazioni del 25 aprile, anniversario della Liberazione, e delle commemorazioni per l’80° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale.
Il 5 maggio, alle ore 18.30, presso l’Istituto Italiano di Cultura, il Consolato Generale ha promosso la proiezione del pluripremiato docu-film “Bruciate Napoli” di Arnaldo Delehaye.
La serata sarà aperta da una cerimonia di consegna della Medaglia d’Onore alla memoria di Mansueto Pasquato, deportato e internato. Seguirà un dibattito.
Porteranno i saluti istituzionali la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, Giulia Sagliardi, il Console Generale Sergio Maffettone, e la presidente del Com.It.Es., Daniela Di Benedetto.
Interverranno inoltre Marco Berruti, vice presidente del Com.It.Es., Gaetano Manfredi, sindaco della Città di Napoli, e Vincenzo Delehaye, presidente dell’associazione culturale “Le Nove Muse” e Direttore di produzione del docu-film “Bruciate Napoli”.
Il dibatti, in lingua italiana, sarà moderato da Simone Cofferati, giornalista e guida presso il Memoriale del Campo di Concentramento di Dachau. (aise)