Cape Town: i ricercatori italiani del Capo in Consolato

CAPE TOWN\ aise\ - In occasione della 32ª Sessione del Consiglio dei Governatori dell’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, che ha sedi a Trieste, New Delhi e Cape Town, il Direttore Centrale per la diplomazia scientifica, spaziale e sportiva della Farnesina, Roberto Moruzzi ha incontrato una delegazione del Nirc – Network dei Ricercatori Italiani del Capo, nella sede del Consolato a Cape Town.
Presente all’incontro, oltre al Console Giulio Mignacca, anche l’Addetto scientifico e spaziale dell’Ambasciata d’Italia a Pretoria, Luca Tiano.
L’incontro – riporta il Consolato – ha rappresentato un’importante occasione di confronto con la comunità scientifica italiana presente nel Capo, valorizzando il contributo dei ricercatori italiani attivi in Sudafrica e il ruolo della cooperazione scientifica come strumento di dialogo, innovazione e sviluppo condiviso. (aise)