Cape Town: il Console Mignacca visita East London

LONDRA\ aise\ - Il Console d’Italia a Cape Town, Giulio Mignacca, ha fatto visita nei giorni scorsi a East London, città sudafricana nella provincia del Capo Orientale, accompagnato dalla Vice Console Onoraria, Vicky Betta.
Durante la visita ha avuto modo di ammirare la scultura del Mutlicultural Man, realizzata dall’artista italiano Francesco Perilli e donata alla città come simbolo di pace e dialogo multiculturale. Negli anni la scultura ha purtroppo subito atti vandalici che hanno danneggiato parte delle colombe bronzee che la circondavano e ora occorrerà un restauro che possa restituire dignità a questo esempio di arte pubblica italiana nel cuore del Sudafrica.
Successivamente il Console ha visitato il Museo di East London, uno dei più noti del Sudafrica, insieme al responsabile scientifico Kevin Cole e alla ex-vice console onoraria, Marina Marchetti.
L’incontro ha rappresentato un’occasione per valorizzare la collaborazione culturale e rafforzare i legami tra istituzioni italiane e sudafricane. (aise)