Caracas: Ambasciata e Consolato Generale omaggiano i giovani atleti italo-venezuelani che si sono distinti al Trofeo CONI 2024

CARACAS\ aise\ - Sabato scorso, 8 febbraio, l’ambasciatore d’Italia in Venezuela, Giovanni Umberto De Vito, ha incontrato presso il Centro Italiano Venezolano di Caracas i giovani sportivi italo-venezuelani che hanno partecipato alla IX edizione del Trofeo CONI lo scorso ottobre in Sicilia.
Accompagnato dal console generale a Caracas Jacopo Martino e dal delegato del C.O.N.I. per il Venezuela Nello Collevecchio, l’ambasciatore De Vita ha voluto omaggiare con un diploma i promettenti atleti e le atlete, che si sono distinti nella disciplina del tennis.
“L’Ambasciata d’Italia”, ha affermato De Vito, “è da tempo impegnata a promuovere iniziative di diplomazia sportiva, come il Trofeo CONI 2024, volte ad affermare la sana competizione, la solidarietà e la collaborazione. Le istituzioni italiane confermano l’impegno anche nell’attuale momento”, ha proseguito, “e restano accanto alla collettività italiana nella consapevolezza degli straordinari talenti che essa è in grado di esprimere, esempio di quell’eccellenza sportiva che rende l’Italia così attraente nel mondo come più volte affermato dal vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani”. (aise)