Chengdu: il console generale Schina inaugura il Padiglione Italia alla Sichuan Agricultural Expo

CHENGDU\ aise\ - Venerdì scorso, 20 settembre, presso il Chengdu Century City New International Convention and Exhibition Center di Chengdu, è stato ufficialmente inaugurato il Padiglione Italia alla X edizione della Sichuan Agricultural Expo.
Curato congiuntamente dal Consolato d’Italia a Chongqing e dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, il padiglione ha ospitato per quattro giorni alcune tra le più attive aziende operanti nei settori agroalimentare e vitivinicolo.
“La presenza dell’Italia a una manifestazione fieristica di grande rilevanza, a livello non solo regionale ma anche nazionale, come quella che si apre oggi costituisce un’importante occasione per consolidare ulteriormente le relazioni bilaterali tra Italia e Sud-ovest della Cina in campi strategici come quello agricolo e agroalimentare”, ha sottolineato, nel corso della cerimonia di inaugurazione, il console generale d’Italia a Chongqing, Fabio Schina, il quale ha poi manifestato la propria soddisfazione per la possibilità di “presentare la nostra tradizione agricola e la qualità dei nostri prodotti in un Paese dinamico e in crescita come la Cina”.
“La Cina continua ad essere uno dei principali mercati di sbocco per le esportazioni italiane in Asia”, ha aggiunto Schina, sottolineando come il Paese asiatico rimanga tra le principali destinazioni dei prodotti agroalimentari europei.
Hanno preso parte al taglio del nastro anche il vice presidente per l’Ovest della Camera di Commercio Italiana in Cina, Paolo Bazzoni, nonché, in rappresentanza delle autorità e degli organizzatori della fiera, il membro del Consiglio di Amministrazione del Sichuan International Expo Group, Chen Ke, e il presidente di Sichuan International Exhibition, Zhao Gang. (aise)