Chianti Classico e Ospitalità Italiana protagonisti in Ambasciata a Copenaghen

COPENAGHEN\ aise\ - Il 3 marzo scorso l’Ambasciata d’Italia in Danimarca ha ospitato presso la Residenza italiana a Copenaghen l’evento “Chianti Classico Through Times” organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Danimarca, in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico e il Consorzio Olio d’Oliva Chianti Classico.
Gli ospiti presenti, importatori e distributori di prodotti italiani nonché numerosi operatori del settore della ristorazione, hanno preso parte a una masterclass condotta dal sommelier e giornalista enologico Thomas Ilkjær e al table tasting dei prodotti Chianti Classico.
A seguire si è tenuta la cerimonia di premiazione della certificazione Ospitalità Italiana, un’iniziativa nata per valorizzare e promuovere nel mondo l’autenticità della cucina italiana. Attraverso questo riconoscimento, si premiano gli esercizi commerciali che rispettano standard elevati di qualità con un marchio riconosciuto a livello mondiale.
L’ambasciatrice Stefania Rosini e il vicesegretario generale di Danitacom, Luca Cavinato, hanno consegnato le targhe di riconoscimento ai 14 ristoranti e pizzerie italiane in Danimarca che si sono distinti per la qualità e autenticità italiana della loro offerta. (aise)