“Come musica”: il progetto del Consolato Generale per gli studenti di italiano a Chicago e dintorni

Kevin Dooley, University of Illinois - Wikimedia Commons

CHICAGO\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Chicago, tramite il suo Ufficio scolastico, si è fatto promotore del progetto “Come musica – The power of music in education”, che si articolerà in varie tappe negli USA, a beneficio degli studenti dei programmi di lingua e cultura italiana.
L’evento consisterà in una presentazione di Teo Bok accompagnata da una proiezione video e da un’esibizione musicale, durante le quali gli studenti saranno invitati ad interagire attivamente.
L’iniziativa si terrà a Chicago, nelle giornate 3 e 4 novembre, e a Kenosha, il 5 novembre, in collaborazione con le scuole e le università del Distretto di Chicago che hanno aderito all’iniziativa. In particolare la prima giornata a Chicago si articolerà in due laboratori: il primo alle ore 12 presso la University of Illinois e il secondo alle 13.40 presso la Loyola University. L’indomani, 4 novembre, l’evento si trasferirà la mattina, alle ore 9.30, presso la Glenbard High School e alle 13.30 alla Ridgewood High School, che ospiterà anche una rappresentanza di studenti del programma di italiano della Union Ridge School:
Il 5 novembre il progetto “Come musica” sarà a Kenosha nel Wisconsin con un laboratorio che si terrà alle ore 10.30 alla St. Joseph Catholic Academy. (aise)