Dal Consolato il primo Italian Design Day a Brisbane
BRISBANE\ aise\ - Il prossimo 28 giugno verrà celebrato per la prima volta a Brisbane l’Italian Design Day, la rassegna annuale che celebra e promuove il design e il comparto arredo italiano nel mondo promossa e organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura, Direzione Generale Creatività Contemporanea, in collaborazione con La Fondazione ADI Compasso d’Oro, l’Associazione per il Disegno Industriale, la Triennale di Milano, il Salone del Mobile di Milano, FederlegnoArredo e l’Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency.
“Fabbricare valore: inclusività, innovazione e sostenibilità” il tema dell’edizione 2024 che a Brisbane sarà declinato da Alessandro Colombo, Ambasciatore dell'Italian Design nel mondo, e dalla professoressa Vesna Popovic, esperta australiana di Design. Saranno loro i relatori della conferenza organizzata dal Consolato italiano dalle 18.30 presso il Judith Wright Arts Centre.
Per partecipare all’evento – organizzato con il sostegno dell’Ambasciata italiana a Canberra e l’Istituto Italiano di Cultura a Sydney – occorre prenotarsi inviando una email con nome e cognome e generalità all’indirizzo brisbane.protocol@esteri.it entro il prossimo 25 giugno. (aise)