Giorgio Armani: il cordoglio dell’ambasciatrice in Francia D’Alessandro

PARIGI\ aise\ - “Icona di stile e raffinatezza senza tempo”. Così l’ambasciatrice d’Italia in Francia, Emanuela D’Alessandro, ricorda il Maestro Giorgio Armani, unendosi al cordoglio per la sua scomparsa.
“Il suo genio straordinario, unito alla sua eleganza e alla costante e infaticabile creatività, ha suscitato anche in Francia larghissima ammirazione, ispirando per generazioni stilisti e personalità in ogni campo della creatività e del saper fare”, afferma D’Alessandro. “Come ricordato dal Maestro, il Palazzo Armani a Parigi, con la sua sede a due passi da Avenue Montaigne, nel cuore elegante della capitale, “rappresenta un nuovo punto fermo del dialogo con Parigi””.
L’Ambasciata ospitò il Maestro in occasione della presentazione della collezione Haute Couture “Shine” nel luglio 2021 e accoglie oggi nei locali della Residenza un Salone a lui interamente dedicato, composto da alcune delle creazioni più celebri di Armani Casa e realizzato nell’ambito del progetto di valorizzazione dell’arte e del design contemporaneo italiani “L’Hotel de La Rochefoucauld-Doudeauville contemporaneo”. (aise)