Guangzhou: il Console De Parolis alla prima “Giornata di Scambi economici, commerciali e culturali tra l’Italia e Zhuhai”

CANTON\ aise\ - La scorsa settimana il Console Generale a Canton, Valerio De Parolis si è recato in visita presso la città di Zhuhai e ha partecipato alla prima “Giornata di Scambi economici, commerciali e culturali tra l’Italia e Zhuhai” organizzata dall’Ufficio degli Affari Esteri della Municipalità di Zhuhai.
In questa occasione, riporta il Consolato, De Parolis ha incontrato Guo Caiwu, Membro del Comitato Permanente del Comitato Municipale del CPC di Zhuhai, e ha ricordato il rapporto di amicizia di lunga data tra la città di La Spezia e la città di Zhuhai, che trovò una formalizzazione ufficiale nel novembre 2019 durante la visita di una delegazione della città ligure a Zhuhai guidata dal Sindaco Pierluigi Peracchini.
Nel corso della visita, il Console Generale ha visitato anche il Laboratorio Artigianale Wuyong, il Centro Civico d'Arte Jinwan di Zhuhai e la Sala Espositiva di Urbanistica della città di Zhuhai esplorando le opportunità di cooperazione in ambito commerciale, culturale e artistico. (aise)