Il console generale De Parolis inaugura la mostra di Marco d’Anna a Canton

CANTON\ aise\ - Nel quadro delle iniziative in occasione della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM), lunedì 14 ottobre il console generale d’Italia a Canton, Valerio De Parolis, ha inaugurato la mostra “Containers, Modules, Perceptual Landscapes” del fotografo svizzero di lingua italiana Marco d’Anna.
Durante il suo intervento, De Parolis ha sottolineato come la mostra, esposta nel suggestivo sito storico cantonese del Tempio dei Cinque Immortali, abbia permesso di rinnovare la fruttuosa collaborazione tra il Consolato Generale italiano e quello svizzero a Canton. La lingua italiana, infatti, rappresenta un importante ponte culturale tra l’Italia e la Svizzera, che unisce i due Paesi attraverso una ricca eredità linguistica e favorisce un profondo scambio culturale.
Le fotografie di Marco D’Anna invitano l’osservatore ad esplorare il tema della globalizzazione e del rapporto fra uomo, natura ed economia, inserendosi in un contesto socio-economico estremamente dinamico come quello di Canton. La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre 2024. (aise)