La Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo a Houston

HOUSTON\ aise\ - La Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo sarà celebrata a Houston, in Texas, per iniziativa del Consolato Generale d’Italia, del Comites e del Chapter West-South Central dell’ISSNAF. L’evento si terrà il 10 maggio, dalle 8.30 del mattino sino alle 16.30, presso la Hermann Hall al secondo piano di TMC3 Helix Park.
Giunta alla sua ottava edizione la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo è una iniziativa a cadenza annuale promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana con l’obiettivo di valorizzare l'eccellenza scientifica italiana, sostenere l'internazionalizzazione degli enti di ricerca nazionali e favorire nuove collaborazioni con i principali attori internazionali nei settori della ricerca e del trasferimento tecnologico.
Ad aprire la Giornata a Houston saranno i saluti del console generale d’Italia, Mauro Lorenzini, e di altri rappresentanti istituzionali.
Seguiranno una sessione “Insights from Italy”, con gli interventi in diretta streaming di esponeneti di spicco della ricerca e dell'innovazione italiana e le presentazioni scientifiche da parte di ricercatori che svolgono il loro lavoro nel distretto consolare di Houston.
Spazio anche ad un concorso per mettere in risalto le ricerche di studenti laureati e borsisti post-dottorato, che saranno poi premiati durante la cerimonia di chiusura della giornata. Per partecipare alla competizione studenti e borsisti dovranno inviare una presentazione delle loro ricerche secondo le indicazioni fornite dal Consolato Generale a questo link.
Per partecipare alla giornata è necessario confermare la propria presenza attraverso questo link. (aise)